Domande Frequenti

Domande Frequenti

Perché conviene effettuare la pre-iscrizione?

Perché i posti nei college sono limitati e sono richiestissimi. Heritage ti offre la possibilità di riservare il tuo posto nel college che preferisci, semplicemente effettuando la pre-iscrizione online, che è gratuita e senza impegno.

Un amico che non usufruisce della borsa di studio Inps può aggregarsi a un viaggio Inps?

Certamente! È possibile portare un amico e farlo iscrivere ai programmi Heritage INPSieme anche se non concorre al bando Estate INPSieme 2017. L’ amico dovrà specificare sulla domanda d’iscrizione di non essere un iscritto Inps e di indicare il nome dell’amico Inps con cui intende partire, specificando se desidera partire solo con il proprio amico beneficiario Inps, nel caso in cui vinca la borsa di studio INPS, oppure se vorrà partire in ogni caso. Né all’iscritto Inps né all’ amico verrà applicata alcuna penale in caso di cancellazione!

Nel caso in cui il costo del pacchetto Heritage ecceda il contributo erogato dall’INPS, che cosa succede?

Al beneficiario Inps verrà richiesto di versare la differenza direttamente a Heritage prima della partenza.

Si può prenotare anche un soggiorno di più di quattro settimane pagando la differenza?

No, si deve prenotare un soggiorno che corrisponda alle caratteristiche previste dal bando Estate INPSieme 2017 (due o quattro settimane), altrimenti non verrà concesso il contributo dall’Ente.

Che cosa succede se non si forma il gruppo per il college o il turno prescelto?

In questo caso verranno proposti un college o un turno diversi, cercando di offrire un’alternativa quanto più simile alla richiesta originaria.

È possibile trovare anche studenti di altre nazionalità nelle scuole di lingua all’estero?

Sì, in molti centri sono presenti studenti di altre nazionalità. Anche i gruppi saranno inseriti nelle scuole all’estero in classi con coetanei provenienti da tutto il mondo. Oltre al corso tutte le attività saranno condivise in gruppi internazionali.