Dublino – University College Dublin

Vieni a studiare l’inglese in Irlanda e vivi la magia dell’Isola di Smeraldo! Scopri la cultura e l’atmosfera gioiosa di Dublino scegliendo il nostro centro.


  • Tipo soggiorno
    College

  • Durata soggiorno
    2 settimane

  • Turni di soggiorno
    • Dal 29/07/2018
      Al 12/08/2018

  • Quota di partecipazione

    €2.400
    QUOTA TUTTO INCLUSO

    La quota include

    Volo a/r da Roma e Milano
    Trasferimenti in bus privato da/per l’aeroporto di arrivo/partenza
    Assistenza in aeroporto in arrivo
    Group leader italiano per tutta la durata del soggiorno in rapporto di 1 a 20
    Assistenza staff locale
    Sistemazione in camere singole con servizi privati
    Trattamento di pensione completa
    Corso di lingua inglese di 30 ore complessive
    Test d’ingresso, materiale didattico e certificato di frequenza con indicazione del livello raggiunto
    Programma ricreativo previsto dal soggiorno
    Tassa di iscrizione
    Assicurazione medico/bagaglio
    Tasse aeroportuali
    Zaino Heritage, etichette bagaglio
    Dossier di viaggio

    La quota non include

    Supplemento di € 100 per i seguenti aeroporti: Venezia, Torino, Bologna, Pisa/Firenze, Napoli, Bari, Brindisi, Catania, Palermo, Cagliari


  • Partenze da

    Milano
    Venezia
    Torino
    Bologna
    Pisa/Firenze
    Roma
    Napoli
    Bari
    Brindisi
    Catania
    Palermo
    Cagliari

Una scelta sicura!

  • I nostri studenti saranno attentamente supervisionati da personale Heritage selezionato.
  • Sono previste partenze di gruppo con accompagnatore.
  • Il nostro staff sarà coadiuvato dagli Activity Leader locali presenti durante tutte le attività del soggiorno.

Il nostro pacchetto include:

2 escursioni di intera giornata

  • Visita al villaggio di pescatori di Howth, con giro panoramico delle famose scogliere e del faro;
  • Visita al Phoenix Park con entrata al Visitor Centre.

5 gite di mezza giornata:

  • Trinity College, Temple Bar, Gallery of photography in Temple Bar;
  •  National Museum, Botanic Gardens, South Wall Walk and the Poolbeg Lighthouse;
  • Hughlane Art Lane Gallery, National Gallery, Chester Beatty Library Medieval Dublin;
  • Collins Barracks, Georgian Dublin and Henrietta Street, Dun Laoghaire;
  •  Grafton Street, Saint Stephen’s Green Park, Docklands tour.

Attività

Ogni giorno gli studenti saranno impegnati in attività ludico-ricreative come

  • Party
  • Talent Show
  • Quiz night
  • Karaoke
  • Irish night

La località:

Dublino è la capitale della Repubblica d’Irlanda, è la città più grande del Paese ed è situata nella zona orientale dell’isola, più precisamente alla foce del fiume Liffey. La città è famosa anche per essere il centro di produzione della Guinness, realizzata dalla storica Jame’s Gate Brawery. L’economia di Dublino si basa anche sui settori dell’elettronica, dei servizi finanziari e del turismo. La città ospita infatti le sedi europee di numerose multinazionali, soprattutto di quelle legate a internet e al web, da Google a Facebook. Per quanto riguarda gli eventi più famosi della città spicca il Dublin Fringe Festival che si tiene a settembre. A giugno si tiene il Bloomsday per celebrare lo scrittore irlandese James Joyce. La parata del St. Patrick’s Day, invece, è tra i festival più noti di Dublino. Si tiene a Marzo e dura un’intera settimana: è famosa per le sue sfilate in maschera e naturalmente per la birra, che rappresenta anche il principale “prodotto tipico” della capitale irlandese!

Il College:

Il campus, si trova Belfield a breve distanza dal centro di Dublino, a cui è collegato da un rapido e frequente servizio di trasporto urbano. E’ una struttura moderna che immersa nel verde della campagna irlandese. Questo campus è riconosciuto da ACELS e offre strutture di prim’ordine tra cui diversi spazi comuni, un’ampia e luminosa mensa dove vengono gli studenti consumeranno tutti i loro pasti, aule moderne dotate di supporti audiovisivi. Il college è inoltre dotato di moderne attrezzature sportive tra cui diversi campi da gioco all’aperto, una piscina olimpionica e una palestra polivalente

Sistemazione: La sistemazione è prevista in appartamenti formati da camere singole, tutte con servizi privati, ogni appartamento è dotato di un salottino e cucina in comune, che gli studenti potranno utilizzare come simpatico luogo di ritrovo serale. NB Lenzuola ed asciugamani saranno forniti dal College. Il trattamento è di pensione completa

Lo Studio:

IL CORSO DI LINGUA: Il corso è riconosciuto ACELS. Il syllabus e’ all’avanguardia, ed è basato su “student centred lessons” che usano l’Active Learning Method. . Il corso prevede 30 ore di lezione complessive nelle due settimane, sono tenute da insegnanti madrelingua inglese e TEFL qualified, due insegnanti al giorno per abituare gli studenti a diversi accenti e pronunce. Alle classi si uniscono i project works, uno a settimana, che stimolano le capacità creative e l’intraprendenza degli studenti che si confrontano con la lingua inglese ad ogni livello. All’arrivo gli studenti effettueranno un test d’ingresso per valutare il proprio livello di conoscenza della lingua, alla fine di ogni settimana di corso verranno effettuati dei progress test e alla fine del corso sosterranno un test finale per il conseguimento del certificato finale valido per i crediti formativi con indicazione del livello raggiunto.

Per gli studenti dai 16 anni ai 18 anni 3 ore di workshop sul World of Work alla settimana, tutte le ore verranno inserite nel certificato finale, per cui su due settimane il monte ore certificato sarà di 36 per studente per l’Alternanza Scuola Lavoro.

Per gli studenti fino ai 15 anni sono previste 6 ore complessive di Conversation Club.

Special E-Learning Platform Corso General English on line incluso: tutti gli studenti riceveranno le credenziali per l’accesso a un corso di inglese online. Sarà possibile accedere dalla fine del soggiorno per la durata di 3 mesi.

Escursioni e Attività Incluse:

2 gite di intera giornata: Visita al villaggio di pescatori di Howth, con giro panoramico delle famose scogliere e del faro, Visita al Phoenix Park con entrata al visitor centre

5 gite di mezza giornata: il programma è ricco di visite a Dublino tra cui: Trinity College, Temple Bar, Gallery of photography in Temple Bar,  National Museum, Botanic Gardens, South Wall Walk and the Poolbeg Lighthouse, Hughlane Art Lane Gallery, National Gallery, Chester Beatty Library Medieval Dublin, Collins Barracks, Georgian Dublin and Henrietta Street, Dun Laoghaire,  Grafton Street, Saint Stephen’s Green Park, Docklands tour. Trasporti locali inclusi.

Attività: gli Activity Leader locali organizzano un programma di attività serali che include: disco karaoke, quiz night, Irish nights, talent show e molto altro.

Photogallery